Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ

Indirizzo: Sëlva, 39048, BZ, Italia.

Sito web: falesia.it.
Specialità: Area per l'arrampicata su roccia naturale, Palestra di arrampicata su roccia.

Opinioni: Questa azienda ha 80 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Passo Sella - Città dei Sassi

Passo Sella - Città dei Sassi Sëlva, 39048, BZ, Italia

Passo Sella - Città dei Sassi è un luogo imperdibile per gli amanti dell'arrampicata e dell'avventura. Situato a Sëlva, 39048, BZ, Italia, questo centro offre un'esperienza unica per chi desidera sfidare se stesso e la natura.

Le specialità di Passo Sella - Città dei Sassi includono un'area per l'arrampicata su roccia naturale e una palestra di arrampicata su roccia. Questo lo rende il luogo ideale per chi vuole mettere alla prova le proprie abilità e vivere emozioni indimenticabili.

Con 80 recensioni su Google My Business e una media di opinioni di 4.7/5, Passo Sella - Città dei Sassi si conferma come una destinazione apprezzata da chi vi ha già trascorso del tempo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale di Passo Sella - Città dei Sassi. Qui potrai trovare tutti i dettagli necessari per organizzare al meglio la tua avventura.

Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile tra le rocce di Passo Sella - Città dei Sassi. Contatta subito attraverso il loro sito web e preparati a superare i tuoi limiti!

Recensioni di Passo Sella - Città dei Sassi

Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ
Mattia Minerva
1/5

Falesia orribile.
NON ci sono indicazioni su come è composta la falesia. È divisa in settori chiamati sassi, nel pratico piccole "montagnole" ma sono sparse qua e là unite da sentierini mal tenuti. Come detto non c'è lo straccio di indicazione neanche dipinta per terra o sulle rocce. Ho provato a cercarne usando un altro famoso sito ma poi ho lasciato perdere complice anche il caldo e la folta vegetazione.
I nomi delle vie sono quasi illeggibili.
NON ci sono indicazioni sui gradi.
La sosta non è attrezzata e quello che trovate fa venire i brividi o cordini vecchi come Noè o maglie rapide arrugginite. Portatevi dietro delle maglie rapide di emergenza o per fare la manovra.
Le poche vie che ho visto e praticato sono spittate male, ad esempio, in un 4a il primo spit era a circa 4 metri d'altezza oppure la distanza tra uno spit e l'altro passava da 2 a 3 metri.

Il grado di difficoltà è elevato ci sono pochissime di grado 4.

Un vero peccato, la roccia qui è fantastica.

Cerco di dare qualche indicazione per trovare almeno uno dei sassi:

Sasso della Palestra
Dirigetevi al mega sentierone che fanno tutti, trekker e bike, vi passerà sopra l'ovovia a due posti strettissima. Troverete le indicazioni per tutti i trekking compresa la città dei sassi, sentiero 526, seguitelo.
Circa 2 minuti di cammino troverete il primo masso, chiamato Sasso della Palestra, alto circa 15 metri girateci intorno ci sono circa 10 vie in totale.

Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ
Marco O
5/5

Dal parcheggio dopo il Passo Sella si prende un piccolo sentiero nei pressi della funivia. Il sentiero è molto facile e si snoda nel bosco fiancheggiando, a tratti, grandi suggestivi massi con scorci davvero bellissimi sulle altissime vette circostanti. La vista è davvero meravigliosa

Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ
Sara Sole
3/5

Caratteristico il luogo. Paesaggio da favola, come ovunque in Trentino.
Ci siamo recati qui per le falesie d'arrampicata che purtroppo sono quasi fatiscenti (ecco perché 3 stelle). I sentieri per raggiungerle non sono né segnalati/segnati né ben tenuti e visibili. Nell'unica parte raggiungibile e visibile (posta proprio accanto al sentiero principale) le vie d'arrampicata sono poco visibili, ma presenti (NON attrezzate in sosta, necessario eseguire la manovra).
Successivamente abbiamo percorso il sentiero principale, ben tenuto, segnalato e conosciuto.

Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ
Corrado Donetti
5/5

Bel punto panoramico dove fare passeggiate, consigliarissima la telecabina che porta alla forcella con rifugio.

Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ
debora s
1/5

Posto meraviglioso, ma siamo venuti per arrampicare e pur avendo acquistato la guida è stato complicato trovare le vie. Nessuna indicazione sui gradi o sui nomi delle vie, inoltre assenti anelli di calata in catena. Si trovano solo due spit uniti da un cordino.

Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ
channel max
5/5

Si trova in prossimità del Passo Sella.
Si tratta di una zona caratterizzata da grandi massi, che rendono suggestivo e spettacolare il percorso che li attraversa.
Alcune di queste rocce, sono state attrezzate per essere scalate, trasformandole in una sorta di palestra di arrampicata.
Il luogo è molto bello, con grandi scorci panoramici, in particolare sul vicinissimo Sassolungo.

Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ
LucaFrak
5/5

Sono tornato dopo 16 anni, posto MERAVIGLIOSO da visitare assolutamente in tutte le stagioni.

Passo Sella - Città dei Sassi - Selva di Val Gardena, BZ
Fabri #23
1/5

È sempre stato il nostro sentiero preferito, divertente e avventuroso per i bambini. Si camminava nella città dei sassi, sopra i sassi. Ora è stato ridisegnato passato in mezzo ai sassi. È diventato un sentiero come un altro, noioso e adatto ai buzzurri che salgono in scarpe da ginnastica per fare le foto da mettere su Instagram. Aggiungiamo i 7.50 euro di parcheggio dalle 10.20 alle 13.00 e i 3.60 euro di caffè al bar del parcheggio e chiudiamo il tutto. È diventato un posto per spennare i ricchi, non più in divertente sentiero di montagna. Merita una stella solo per la vista che si gode tutto intorno, vista che si può godere gratis fermandosi al Passo Sella.

Go up