Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

Indirizzo: S.da Nives, 11, 39048 Selva di Val Gardena BZ, Italia.
Telefono: 0471795210.
Sito web: hotelgranbaita.com.
Specialità: Hotel, Ristorante, Spa.

Opinioni: Questa azienda ha 336 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Hotel Granbaita Dolomites

Se sei alla ricerca di un soggiorno indimenticabile nelle Dolomiti, Hotel Granbaita Dolomites è la scelta perfetta per te. Situato a Selva di Val Gardena, in un ambiente incantevole e circondato dalla natura mozzafiato delle Dolomiti, questo hotel è rinomato per offrire un'esperienza di lusso e relax.

Con il suo ristorante di alta classe, la sua spa rilassante e le camere eleganti e confortevoli, Hotel Granbaita Dolomites ti farà sentire coccolato e viziato durante tutto il tuo soggiorno. La struttura si trova in S.da Nives, 11, 39048 Selva di Val Gardena BZ, Italia, un luogo strategico per esplorare le bellezze naturali circostanti e godere di un'esperienza autentica in montagna.

Con un punteggio di 4.8/5 basato su 336 recensioni su Google My Business, Hotel Granbaita Dolomites ha dimostrato di essere una destinazione di eccellenza per coloro che cercano comfort, eleganza e servizio di alta qualità. Il personale cordiale e disponibile sarà sempre pronto ad assisterti e garantirti un soggiorno indimenticabile.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale all'indirizzo hotelgranbaita.com. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica e contatta subito l'hotel per organizzare il tuo soggiorno da sogno nelle Dolomiti.

Recensioni di Hotel Granbaita Dolomites

Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
V V
5/5

L’hotel originariamente prenotato ci ha lasciato a piedi misteriosamente al momento dell’arrivo. Nonostante il panico iniziale siamo riusciti a trovare posto in questo ottimo hotel, grazie anche alla disponibilità della proprietà del Granbaita. Nella disavventura non potevamo essere più fortunati, abbiamo soggiornato in una Junior Suite molto spaziosa con due camere ed un bagno molto grande comunicante.
L’hotel è molto grande e recentemente rinnovato, devo dire che dal vivo è anche più bello rispetto alle foto.
Molta attenzione per i dettagli, una skiroom molto curata e calda (non la solita skiroom stile garage, ma una vera sala riscaldata con armadietti e moquette), molte aree comuni e una spa molto bella.
Ma il punto forte ritengo sia il servizio eccellente. La proprietà ha sicuramente scelto degli ottimi collaboratori, gentilissimi, disponibili e attenti alle esigenze dei clienti.
In particolare un ringraziamento va a Marta (sempre disponibile e gentile in reception), GianMaria (che ci ha “sopportato” a colazione ogni giorno con tantissima pazienza e volontà di rendere il soggiorno migliore ogni giorno), Davide (il nostro cameriere preferito per la cena, sempre gentilissimo e disponibile a scambiare qualche battuta), Manuele (il nostro cagnolino è stato viziato e aspettava sempre il suo amico Manuele la sera) e naturalmente il maitre Marco per essere sempre presente e attento a ogni nostra richiesta.
Consiglio sicuramente agli appassionati di sci della zona, soprattutto se sono alla ricerca di un ambiente curato e molto tranquillo - età media abbastanza avanzata.

Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Matteo Tondini
2/5

A dicembre 2023 effettuo la prenotazione di una camera superior per 4 notti dal 13 al 17 gennaio sul loro sito, pagando un acconto del 30% del totale. Ingenuamente decido di non acquistare la polizza assicurativa che permette di aprire una richiesta di risarcimento in caso di cancellazione del soggiorno per motivi di salute. Purtroppo, il 9 gennaio mi viene diagnosticata una broncopolmonite e dai medici mi viene severamente proibito di lasciare casa per evitare ulteriori complicazioni di salute.
Da subito sono consapevole di non essere protetto dalla polizza assicurativa e per questo motivo mi rendo disponibile a saldare l’importo rimanente della mia prenotazione, oltre ad inviare il certificato medico che attesta il mio stato di malattia. Dopo un primo contatto telefonico seguono diverse mail, nelle quali propongo alternative ragionevoli: come la possibilità di spostare la mia prenotazione su altre date a loro scelta (alle stesse condizioni) o di effettuarne una ex novo scontata. A questo punto mi trovo davanti ad un muro del customer service e della direzione, i quali, come un disco rotto continuano a ripetere che non ho diritto ad alcun rimborso (cosa che tra l’altro non ho mai richiesto) e che, se volessi prenotare un nuovo soggiorno, dovrei prenotare 7 notti (invece di 4) pagando il 100% del nuovo importo. Questo totale disinteresse per la soddisfazione del cliente e la mancanza di sensibilità, mi hanno lasciato basito.
Ovvio che a nessuno piace dover cancellare una vacanza, tra l’altro per motivi ad esso non imputabili, ma non riuscire a trovare un accordo con la struttura per riposizionare la prenotazione o aver accesso ad un voucher o ad una scontistica su un nuovo soggiorno, lo trovo davvero deplorevole. In passato ho avuto esperienze simili con hotel di pari livello, ma mai mi sono trovato di fronte a un atteggiamento così rigido e poco collaborativo. Sono stato trattato come un mero numero, senza alcuna considerazione per la mia situazione o il mio disagio. Con questa spiacevole esperienza, hanno perso un cliente che sicuramente non prenoterà più in questa struttura. Allo staff dell’albergo mi permetto di mandare un suggerimento: i clienti non sono solo fatturato ma persone, che andrebbero trattate con più umanità, in ogni circostanza.

Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Paolo Taborelli
5/5

Ho soggiornato quattro notti il corrente mese di dicembre in una camera Superior al primo piano. Struttura molto bella, camera moderna, spaziosa e pulita. Prima colazione e cena ottimi con una varietà e qualità elevata. Posizione centrale e tranquilla. Lo consiglio e valuterò sicuramente di ritornarci.
Sulla base dell'esperienza acquisita da soggiorni in strutture di pari livello anche in zona (Selva di Val Gardena, Ortisei, Colfosco, Vigo di Fassa) segnalo alcune aree di miglioramento riscontrate a fronte dei servizi usufruiti, comunque di alto livello.
1) La porta automatica di collegamento fra la piscina interna e quella esterna ha funzionato solo una mattina. Ho segnalato il problema tre volte (una telefonata alla reception e due segnalazioni all'addetta della reception del centro benessere) ma l'anomalia non è mai stata risolta. Può capitare che le porte automatiche, se usate si possano rompere, una semplice informazione alla clientela, anche tramite un semplice avviso, sarebbe utile.
2) L'ambiente della piscina interna, non raggiungibile tramite ascensori, probabilmente necessita di una ristrutturazione in quanto appare "non allineato" con gli quelli della zona saune, della reception, del ristorante e della camera.
3) In camera gli interruttori dei comodini non risultano facilmente accessibili e visibili dal letto per la conformazione della testata del medesimo e lo specchio di cortesia in bagno, esteticamente molto bello, è però poco funzionale.
4) Al ristorante il cameriere dovrebbe servire sempre prima l'ospite donna e non chiedere da chi è stato ordinato il piatto che si accinge a servire al tavolo.
5) Il personale all'arrivo accompagna l'ospite in camera ed illustra le caratteristiche e funzionalità delle medesima. Se a fronte di alcuni chiarimenti non dispone delle informazioni è consigliabile che si riservi la risposta dopo gli approfondimenti del caso. Nello specifico mi riferisco al funzionamento del pulsante in bagno per regolare il volume del televisore ed alla fornitura gratuita di talune dotazioni (acqua e cialde del caffè).
Un ringraziamento a tutto il personale per la stupenda vacanza ed arrivederci a presto,

Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Maurizio Donini
5/5

Siamo tornati: il Gran Baita, in centro - alto di Selva di Val Gardena, sia d'inverno per sciare che d'estate per fare escursioni è nel paradiso nelle Dolomiti, ai piedi del Sella e del Sassolungo, in una posizione idealmente prossima ai punti di partenza per ogni piacevole passeggiata o sciata. Anzi il Gran Baita è IL (lussuoso) PUNTO DI PARTENZA. Non possiamo che parlarne bene, la mia famiglia ed io: abbiamo soggiornato in 3 adulti in una ampia suite con due bagni, accogliente, confortevole, ben pulita e servita. La piscina con acqua riscaldata interna ed esterna, circondata da un bel giardino a prato perfetto si abbina all'ottima spa. Complimenti ancora una volta alla famiglia Perhatoner per la gestione e scelta e preparazione del personale, cordiale e attento alle esigenze di tutti. Un particolare ringraziamento quest'anno a Paola, che in sala da pranzo, sia a prima colazione che a cena, con piacevolissima gentilezza e discrezione, è stata per noi sempre propositiva e attenta: una persona che rende ancora di più, se possibile, l'andare in sala da pranzo, ogni volta, un piacevole evento.

Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Chiara Corti
5/5

Abbiamo soggiornato 6 notti presso il Granbaita Dolomites e siamo stati felicissimi della nostra scelta. Il personale è davvero stupendo. La ragazza che ci ha accolti all'arrivo ci ha spiegato con molta attenzione e gentilezza tutti i servizi offerti. I ragazzi addetti al bar sono sempre molto cordiali e ben preparati. Una menzione speciale per le splendide Paola ed Endora che ci accoglievano al tavolo con un bellissimo sorriso e con una professionalità ammirevole.
Ci siamo fatti coccolare quasi ogni giorno dalle ragazze/i della SPA con dei fantastici massaggi. Super consigliati!
Ogni sera, dopo cena, ci piaceva passare al bar per rilassarci con un po' di musica del piano bar. Mi spiace non aver chiesto il nome al musicista, che ci è piaciuto davvero tanto.
In generale, abbiamo avuto l'impressione che i proprietari puntino a creare un bell'ambiente e un'atmosfera serena tra il personale, che è veramente ben preparato e sempre attento alle esigenze dell'ospite. Proprio un bel gruppo di lavoro!
Infine, vogliamo ringraziare Mirko, con cui abbiamo fatto delle stupende camminate e da cui abbiamo ricevuto dei consigli preziosi. È bello vedere quanto una persona giovane nata e cresciuta proprio a Selva si impegni per far conoscere il bello che c'è in ogni angolo possibile. Il suo stupore è contagioso.
Complimenti a tutti e grazie per averci fatto passare una vacanza stupenda.
Chiara ed Ettore

Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
gfr968
0/5

Bello, praticamente nuovo (a parte qualche camera che purtroppo rimane del vecchio hotel ma che dovrebbero ristrutturare quest’anno) accoglienza dedizione al cliente attenzione ai minimi particolari ai piu piccoli dettagli affinche l’ospite sia a casa sua. Complimenti, veramente una bella squadra. Continuate cosi !

Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
luigi o
0/5

Una vera struttura di prim'ordine senza alcuna pecca: dall'arrivo alla partenza ci si sente coccolati e vezzeggiati. Non manca nulla e qualunque capriccio viene soddisfatto in tempo reale. Eccellenti le e-bike a disposizione dei clienti. Superba la colazione e notevole la cena a la carte senza sovrapprezzo. SPA molto interessante e completa. Ottimi gli spazi comuni. Ritorneremo con gioia.

Hotel Granbaita Dolomites - Selva di Val Gardena, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Maurizio Mari
5/5

Siamo stati meravigliosamente bene, un grazie particolare per le attenzioni ricevute a Paola (sala ristorante) e a Luca (area wellness Spa). Giorni particolarmente felici. Grazie

Go up