Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona

Indirizzo: 37010 Brenzone sul Garda VR, Italia.

Sito web: vieferrate.it.
Specialità: Palestra per arrampicata.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 20 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Ferrata delle Taccole

Ferrata delle Taccole 37010 Brenzone sul Garda VR, Italia

La Ferrata delle Taccole è una rinomata palestra per arrampicata situata a Brenzone sul Garda, VR, Italia. Questa struttura è ben nota per la sua posizione suggestiva e per le sue numerose vie ferrate adatte a tutti i livelli di abilità. Con Indirizzo: 37010 Brenzone sul Garda VR, Italia, la Ferrata delle Taccole è facilmente accessibile e offre un'esperienza unica per gli amanti dell'arrampicata.

La palestra per arrampicata è dotata di attrezzature moderne e sicure, garantendo così un'esperienza divertente e stimolante per tutti i visitatori. Inoltre, la struttura è accessibile in sedia a rotelle, rendendola adatta anche a persone con diverse abilità.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Ferrata delle Taccole tramite il loro sito web. Il sito web fornisce dettagli sulle attività offerte, sui percorsi disponibili e sugli orari di apertura, consentendo ai visitatori di pianificare al meglio la loro visita.

Le opinioni dei clienti su Google My Business riflettono l'apprezzamento per la qualità del servizio offerto dalla Ferrata delle Taccole, con 20 recensioni che confermano una media delle opinioni di 4.5/5. Questo testimonial positivo evidenzia l'attenzione al cliente e la professionalità dello staff.

Per chiunque sia alla ricerca di un'esperienza emozionante e stimolante nell'arrampicata, la Ferrata delle Taccole è la scelta ideale. Contatta subito attraverso il loro sito web per prenotare la tua avventura e vivere momenti indimenticabili sulla roccia

Recensioni di Ferrata delle Taccole

Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona
Raffa Forla
5/5

Ferrata bellissima, impegnativa, assolutamente non adatta a chi é alle prime armi. Un bel camino iniziale e due pareti verticali molto esposte. Per poi arrivare in cima e incontrare in un grande spazio aperto numerosi camosci.

NOTA BENE
L’attacco e l’uscita della ferrata non sono assolutamente chiari e anzi difficilmente visibili.
Una volta superata la prima targhetta del sentiero 658 bisogna scendere lungo la sassaia/ghiaia costeggiando i piedi della parete di sinistra.
Non c’é nessun tipo di indicazione.
Fare attenzione perché bisogna scivolare/scendere sui sassi sempre mantenendo la sinistra fin quando non si nota un piccolissimo sentiero segnalato da due soli segni cai e si può notare una seconda targhetta all’inizio del camino.

C’é da dire che potrebbe essere segnalato molto meglio.

Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona
Nicola Cominetti
4/5

Bella ferrata, non facile, ha 3 strappi verticali.

Per chi arriva dal rifugio telegrafo l'attacco non è facile da trovare, attenzione!

La corda e i chiodi sono tutti in ottimo stato

Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona
Mario Buonocore
4/5

Si parte dal tornante dopo il rifugio Novezzina dopo il comune di Ferrara di monte Baldo a sx ci sono le indicazioni x il rifugio Telegrafo si sale x sentiero ben tracciato prima del rifugio si prende a sx il rifugio Chierico dopo 10minuti si incontra la targa della ferrata delle Taccole si scende nel vallone x 10minuti e si incontra l attacco a sx in vetta si può godere del grande panorama sul lago di Garda e le cime del monte Baldo...

Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona
Davide Silvestri
3/5

Attacco e uscita, oltre che difficili da trovare, pericolosi con situazioni esposte, ripide e scivolose.
All'infuori di questo, la ferrata è bella e atletica, seppur breve, e panoramica. Ottima roccia. Non adatta ai principianti.

ATTACCO: Dopo l'evidente insegna sul sentiero, si è totalmente allo sbaraglio, nessuna segnaletica ci porterà all'attacco (...). Occorre scendere il grosso ghiaione (con casco indossato) con grande prudenza e distanziandosi bene tra compagni: molto facile provocare piccole frane. Finito il ghiaione si va verso sinistra attraverso un sentiero appena accennato, fino a individuare la partenza.
Conclusa la ferrata occorre guadagnare il crinale per individuare il sentiero di ritorno: attenzione a non sviarsi lungo la stessa altitudine dell'arrivo per non incappare in falsi sentieri pericolosi.

Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona
Nicolò Zarantonello
3/5

L'attacco della ferrata si trova circa 100 metri più in basso rispetto all'inizio del Vallone.
Bella ferrata con alte e ripide pareti ma ben attrezzate.

Unica pecca, motivo delle mie 3 stelle, é che sia l'attacco sia il riallaccio finale al sentiero principale non sono ben segnalati.

Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona
Fiammetta Colla
5/5

AVVICINAMENTO: siamo partiti dalla val trovai (prada), percorrendo il sentiero 654 direzione rifugio telegrafo. arrivati in prossimità del rifugio abbiamo preso la variante 55 che in un'ora di cammino ci ha portati alla base della ferrata. (tempo tot di percorrenza 2,5h). in alternativa, per chi arriva dall'altro versante della montagna, è possibile raggiungere la ferrata scendendo a destra del rifugio telegrafo tramite il vaio.

FERRATA: sulla carta 45 min, tempo impiegato 30min. Ferrata breve ma carina, presenta tre pareti verticali esposte intervallate da brevi tratti di camminamento. Generalmente arrampico da seconda un 5b-6a e non ho trovato difficoltà nel percorso, pur avendo dovuto tirare un po' di braccia a causa della roccia scivolosa soprattutto verso la parte finale.

DISCESA: arrivati alla sommità abbiamo proseguito verso sinistra, incrociando il sentiero 658 per il rifugio telegrafo (circa 45 min).

Piaciuta e stupenda la vista sul lago e le montagne che vi si affacciano!

Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona
Andrea
4/5

Ferrata molto bella, non adatta ai principianti. DIFFICILE TROVARE L'ATTACCO.
Una volta giunti al cartello che indica la ferrata è necessario scendere dalla discesa, abbastanza pendente e proseguire in discesa sul ghiaione. Finita la discesa dincirca 100 m si trova l'attacco sulla sinistra, che inizia subito con una parete verticale.

Ferrata delle Taccole - Brenzone sul Garda, Provincia di Verona
Delio Zenatti
4/5

Via ferrata di difficoltà media. Meriterebbe una revisione degli ancoraggi e dei cavi d'acciaio che risentono dell'usura del tempo. In ogni caso è favoloso il panorama sul Lago di Garda.

Go up