Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna

Indirizzo: Via Rontana, 50/a, 48013 Brisighella RA, Italia.
Telefono: 3454946488.
Sito web: agriturismolacortedelre.it
Specialità: Agriturismo.

Opinioni: Questa azienda ha 26 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Agriturismo La Corte del Re

Agriturismo La Corte del Re: Una Esperienza Autentica nel Cuore dell'Italia

Se stai cercando un'esperienza autentica e rilassante nell'ambiente rurale italiano, Agriturismo La Corte del Re ti aspetta con le mani aperte. Situato a Via Rontana, 50/a, 48013 Brisighella RA, Italia, questo agriturismo offre un'opportunità unica per godere della bellezza del paesaggio toscano mentre sfrutti le ricchezze del terreno locale.

Il Contatto:

Per riservare una tua visita o per chiedere informazioni, puoi chiamare tel: 3454946488. La staff è sempre pronta e disponibile per assicurarti una esperienza impeccabile.

Esplora la Ricerca Online:

La reputazione di Agriturismo La Corte del Re è indiscussa, con 26 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni straordinaria di 4.9/5. Questo riflette la qualità degli servizi offerti e la calidezza della accoglienza. Per vedere alcune delle opinioni più recenti e ispiranti, ti consiglio di visitare il loro sito web, dove puoi scoprire anche la loro offerta speciale di Agriturismo.

Caratteristiche e Attrazioni:

L'Agriturismo La Corte del Re è più di un semplice luogo per passare una notte nelle campagne. Offre una serie di attività che includono la possibilità di partecipare alla raccolta degli agrumi, la degustazione di vini locali e la prova di cucina tradizionale preparata con ingredienti freschi provenienti direttamente dalla tua abitazione. Gli spazi sono decorati con un mix di elementi rurali e moderni, creando un'atmosfera confortevole ma autentica.

Dettagli Importanti:

Per chiunque sia interessato a vivere un'esperienza autentica all'aperto, Agriturismo La Corte del Re è un'ottima scelta. La posizione in Brisighella, una little perla nella regione della Romagna, offre un'espressione pura della vita rurale italiana. Non dimenticare di controllare la loro pagina web per conoscere tutte le opzioni di rita e le prestazioni disponibili, che potrebbero variare in base alle stagioni.

Rimozione Consigliata:

👍 Recensioni di Agriturismo La Corte del Re

Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna
Simone R.

Un luogo incantevole, silenzioso rilassante e davvero bellissimo. con ogni confort.||Immerso nel verde, incredibilmente ben curato, come solo per la propria casa, per la propria passione si puo fare. Una piscina bellissima con una vista tanto bella da non poter essere descritta. Non da meno la gentilezza e la genuina accoglienza dei proprietari che vi accoglieranno, giustificano il prezzo un po piu alto della media, ma fidatevi, la magia vale ben piu della spesa, che alla fine della vacanza vi sembrerà esigua. Ci tornerò appena possibile.

Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna
claudio314

Ogni anno,per le nostre vacanze,scegliamo una meta diversa perchè ci piace visitare sempre luoghi nuovi. La magia del posto e la professionalità di Vincenzo e Fedalma(gentili,disponibili molto impegnati per mantenere il sito curato e in ordine) ci hanno fatto ritornare all'Agriturismo La Corte del RE vicino Brisighella. L'appartamento Artù è luminoso, pulitissimo, attrezzato e munito di ogni comfort. Dalla piscina si può osservare uno splendido panorama,la sera è bellissimo ammirare il firmamento. Quest'anno,fra le altre cose,abbiamo apprezzato a Modigliana(nella Cripta del Duomo) il pregevole gruppo scultoreo del 1400 "Compianto sul Cristo morto". La particolare storia della Terra del Sole. Molto interessante a Cesena la Biblioteca Malatestiana. La Rimini Romana e il misterioso Tempio Malatestiano. Saluti a tutti.

Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna
Claudio A.
5/5

Posto incantevole.
Appartamenti curati nei dettagli, con zona esterna adibita, barbecue esterno attrezzatissimo, mio marito ne è stato super felice, ci siamo concessi una grigliata immersi nella natura, nel silenzio e sotto le stelle.
Punto Forte; la piscina d’acqua salata con vista mozzafiato, che tramonti.
Proprietari gentilissimi e molto disponibili, ringraziamo anche Nicolò e Anastasia x l’accoglienza.
Torneremo di sicuro!
Grazie
Anna e Claudio

Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna
claudio314

Vicino Brisighella, in una zona dal panorama spettacolare, i proprietari Vincenzo e Fedalma (molto gentili e disponibili) hanno costruito un angolo di Paradiso. I due appartamenti sono arredati con gusto, puliti e ben attrezzati(dalla finestra si può ammirare il suggestivo Monte Mauro). Vicino, ma elevata, c'è la bellissima piscina dalla quale si può godere di una vista mozzafiato. Abbiamo avuto la possibilità di visitare Città, Paesi e Borghi ricchi di Storia, Arte e Cultura. Strepitoso e commovente a Bologna, il gruppo scultoreo di Niccolò dell' Arca(compianto sul Cristo morto).Meravigliosa e misteriosa a Ravenna la Basilica di San Vitale. Fantastico e interessante a Faenza il Museo delle Ceramiche. Speciale anche il parco Bucci, l' Oasi dove si può respirare un' atmosfera di fusione con il Creato. Per gli amanti della Natura ci sono suggestivi e vasti percorsi per passeggiate ed escursioni(Parco della Vena del Gesso). Da non perdere a 10 minuti d'auto la storica Pieve di San Giovanni in Ottavo(Tho)aperta però solo la domenica . Saluti a tutti.

Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna
maurizio B.

Posto incantevole sulle colline di Brisighella, agriturismo a misura d'uomo, tranquillo, riposante e con due proprietari molto gentili e molto disponibili. Bellissima la piscina aperta sulla valle e perfettamente attrezzata. Luoghi molto belli a due passi e cucina romagnola a disposizione in tutti i dintorni. Un posto in cui certamente tornare.

Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna
francesco C.
5/5

Posto incantevole dove trascorrere momenti di pace immersi nella natura e coccolati dai proprietari, una coppia premurosa e davvero molto gentile. La piscina è ancora più bella dal vivo e gli appartamenti sono molto curati e puliti. Consigliato!

Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna
Gabriele R.

Trovato "per caso" su internet, stupefatti e attirati dalla presenza di una piscina a sfioro, con acqua salata! Due graziosissimi appartamenti su due piani, con soppalco, ricavati dall’antico fienile accanto alla casa di Vincenzo e Fedalma. Già i nomi sono garanzia di qualità! Nel soggiorno/cucina c’è anche il caminetto (vero!) che è funzionante e non fa fumo! Non manca nulla: il climatizzatore è in ogni stanza… ma sulla collina, a 450 mt slm, si sta benissimo. C’è tutto per “far da mangiare” ma abbiamo deciso di comprare la carne a Brisighella dal macellaio di fiducia di Vincenzo. Lo stesso Vincenzo l’ha cucinata per noi, con maestria nel barbecue che ha realizzato per gli ospiti. Il rituale della preparazione delle braci e la cura nel gestire la graticola, meriterebbero il viaggio! La campagna intorno è ottima per un pittore… o per un amante dell’olio (“liquor d’ulivi”) che Vincenzo produce grazie a 500 piante che conosce una per una, avendole piantate. ||Il panorama sulla Romagna è da cartolina, se poi lo si osserva dalla piscina, si ha la sensazione di una terrazza sospesa.||Attorno c’è una pace e una quiete da monastero: il canto degli uccelli… qualche cicala… il ronzio di alcuni operosi bombi (simili ad api) che svolazzano sulla lavanda e sul rosmarino tutt’intorno alla piscina, sono gli unici suoni. È sufficiente chiudere gli occhi e lo scorrere dell’acqua di sfioro richiama il mormorio di un ruscello… ||Come succede ai paradisi nascosti, questo luogo è più conosciuto dagli stranieri che dagli Italiani: nostri vicini erano una coppia di Olandesi, poi una famiglia di Danesi. Forse è la vicinanza con l’area termale di Brisighella o l’essere sulla strada per Firenze o per la riviera adriatica… non so: per me questo luogo è già la meta. E i nostri amici nordeuropei si sono goduti due tramonti da favola - dietro monte Mauro – in ritiro spirituale, celebrando con San…giovese!||Vincenzo è una miniera di storie e fatti romagnoli, esperienze vissute con la lucida intelligenza di chi ama la sua terra e il proprio lavoro. Devo riprendere alcuni discorsi: spero di farlo al più presto. Di lui e Fedalma scriverò su Facebook: sto ancora assaporando, rimuginando, elaborando dialoghi e riflessioni d’altri tempi.||Questa Romagna può realmente essere un “non luogo” un’esperienza di vita che nasce grazie all’intelligenza e alle dedizioni di belle Persone. Grazie

Agriturismo La Corte del Re - Brisighella, Provincia di Ravenna
Niccolò U.
5/5

Paradiso in terra, piscina a sfioro su un panorama mozzafiato. Staff gentilissimo e super disponibile, appartementi comodissimi e spaziosi con cucina e tutto il necessario. Non c’è servizio ristorazione, ma si può utilizzare barbecue comune meraviglioso

Go up