Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco

Indirizzo: 23900 Lecco LC, Italia.

Specialità: Palestra di arrampicata su roccia.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Via Ferrata S. CONTESSI

Via Ferrata S. CONTESSI 23900 Lecco LC, Italia

Stai cercando un'esperienza di arrampicata emozionante e unica Non cercare oltre, la Via Ferrata S. CONTESSI è il posto giusto per te Situata a 23900 Lecco LC, Italia, questa palestra di arrampicata su roccia offre una sfida emozionante per gli appassionati di montagna di tutti i livelli.

Una delle caratteristiche uniche della Via Ferrata S. CONTESSI è la sua accessibilità. Il parcheggio e l'ingresso sono entrambi accessibili in sedia a rotelle, quindi chiunque può godere di questa esperienza di arrampicata indimenticabile. Con 53 recensioni su Google My Business e una media di punteggio di 4.4/5, questa azienda ha dimostrato di offrire un servizio di alta qualità e un'esperienza straordinaria per i suoi clienti.

La Via Ferrata S. CONTESSI offre una varietà di percorsi di arrampicata per soddisfare le esigenze di tutti i livelli di abilità. Gli esperti possono mettere alla prova le loro abilità su percorsi più difficili, mentre i principianti possono imparare le basi dell'arrampicata in un ambiente sicuro e supportato. Qualunque sia il tuo livello di esperienza, troverai sicuramente una scalata che si adatta alle tue esigenze.

Oltre alle sue fantastiche opportunità di arrampicata, la Via Ferrata S. CONTESSI offre anche alcuni dei paesaggi più belli della zona. Con viste mozzafiato sulle montagne circostanti e una natura incontaminata, questa è un'esperienza che non dimenticherai mai.

Recensioni di Via Ferrata S. CONTESSI

Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco
Davide Rongoni
5/5

Credo sia la ferrata più divertente della zona, non è una ferrata da principianti anche se ha la possibilità di uscirne praticamente dopo ogni tratto e prendere il sentiero.
È rimasta (per ora) un po' vecchio stile, quindi ha ancora la catena ed ha spesso un bel distanziamento tra uno spit e l'altro (ce ne si rende conto specialmente ora dopo aver fatto le altre restaurate di recente).
spesso ben arrampicabile e non costringe a mungere costantemente la catena ed in ogni caso ha parecchi appoggi ed appigli che consentono di fare passi corti per gestire le forze.
Il clou è il Torrione della Discordia, non eccessivamente tecnico ma abbastanza fisico, va affrontato con riserva di energie, con tranquillità e con convinzione, tutti parlano del traverso in obliquo a salire ma secondo me è alla fine del traverso dove si ritorna in verticale il punto chiave, fare molta attenzione.
Tenere in considerazione che la ferrata ha spesso delle cengie e dei punti dove, scivolando, si arriva direttamente ad impattare su di esse e non si resta semplicemente appesi (cosa che in ferrata non è comunque piacevole)
In alcuni punti la roccia è scivolosa, prendersi il tempo di ragionare sul percorso
Dopo le mille raccomandazioni (che a molti staranno sulle palle ma mi sento di farle comunque) la conclusione è che, tutto sommato la ritengo la ferrata da non sottovalutare ma la migliore in zona con un bel mix di difficoltà, divertente e con panorama molto bello.
PS occhio alle zecche (anche a metà ottobre ho portato a casa degli esemplari come ricordo)

Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco
Claudio Pennati (Penny)
3/5

Ferrata fatto solo per il torrione della discordia, molto difficoltoso e strapiombante , infatti lo raggirano quasi tutti per il sentiero. Cascata dì sangue per la rottura dell' unico appiglio e ferita al mignolo sx. Risalita tutta lo stesso fino in cima al due mani. Torrione della discordia non è indicato a chi non ha forza nelle braccia e un po' di tecnica per ferrate TD?

Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco
Daniele De Min
4/5

La ferrata è molto bella con avvicinamento praticamente 0: si lascia arrampicare per lunghi tratti e porta in un ambiente molto bello (panorami stupendi su Grigne, Resegone, Lago, etc).
Unica nota negativa è la segnalazione che risulta molto "fantasiosa": in alcuni punti non si capisce dove andare ed i bolli portano al sentiero invece che alla ferrata.
Torrione della discordia breve ma intenso: se non siete pratici o comunque avete dubbi bypassatelo.
Rientro consigliato dalla normale (il sentiero che scende dalla ferrata è ripido, pieno di erba e quindi molto scivoloso...se avete tempo fate il giro ad anello).

Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco
roberto maestrini
5/5

Ferrata molto bella e impegnativa fisicamente a mio parere. An he se ho dovuto saltare il penultimo torione xche non me.la son sentita era fuori dalla mia portata a mio avviso

Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco
Andrea Graziano
5/5

Molto bella e impegnativa, c’è la possibilità di aggirare via sentiero ogni singolo torrione di ferrata. Il torrione discordia mette paura in quanto molto esposto e impegnativo, non per tutti.

Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco
Mauro Rossi
2/5

Segnaletica per la ferrata praticamente inesistente se volete farla, aguzzate la vista, stessa cosa per il sentiero di rientro praticamente inesistente

Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco
Barbara Ghiroldi
5/5

Nonostante alcuni tratti impegnativi c è sempre la possibilità di optare per il sentiero che accosta la ferrata. Regala un magnifico panorama sul lago di Lecco.

Via Ferrata S. CONTESSI - Lecco, Provincia di Lecco
Andrea Ballerini
5/5

Meraviglia pura... soprattutto il torrione della discordia.. impegnativo adrenalina pura.

Go up